19 feb 2024

APPROCCIO AL WEB MARKETING // dal 19/02/2024

Fornire le conoscenze di base al fine di interagire agevolmente con consulenti, collaboratori o realtà che forniscono servizi di web marketing; acquisire le competenze di base per riuscire ad inquadrare al meglio le esigenze della propria Organizzazione.

APPROCCIO AL WEB MARKETING

 

Scadenza iscrizioni: 12 febbraio 2024

 

dATa: 19-26 febbraio 2024 e 04-11-18 marzo 2024 ORARIO: 09:00/13:00

 

I corsi sono erogati con Piattaforma Google Meet. L’accesso è effettuato da qualsiasi computer dotato di videocamera e microfono tramite link inviato via mail. I partecipanti potranno accedere utilizzando i più moderni browser in commercio (raccomandiamo Google Chrome, Firefox o Microsoft Edge nelle versioni più aggiornate) o attraverso le app iOS/Android (in questo caso è necessario un account Google).

 

DESTINATARI

Imprenditori, figure professionali, e-commerce manager e figure commerciali che vogliano intraprendere un approccio al web marketing finalizzato a capire le dinamiche di base di questa materia.

 

OBIETTIVI

Fornire le conoscenze di base al fine di interagire agevolmente con consulenti, collaboratori o realtà che forniscono servizi di web marketing; acquisire le competenze di base per riuscire ad inquadrare al meglio le esigenze della propria Organizzazione.

 

CONTENUTI

  • Introduzione al Digital Marketing
  • Offline vs Digitale
  • Definizione di un piano digital in linea con gli obiettivi
  • Modelli di business e scalabilità
  • Digital customer journey
  • 5W del Web Marketing
  • Approccio data-driven e segmentazione
  • KPI: definizione, misurazione e reporting
  • Google Analytics e Business Intelligence (BI)
  • Introduzione al Search Engine Marketing (SEO e SEA)
  • Indicizzazione organica: cos’è la SERP
  • Progettazione di una campagna SEA con Google ADS (AdWords)
  • Acquisizione e conversione del traffico
  • B2C vs B2B
  • Lead generation
  • E-mail marketing
  • Landing page
  • Tracking e ottimizzazione delle conversioni

 

DOCENZA

Giammarco Soncin, professionista del settore

 

QUOTA D’ISCRIZIONE

€ 350,00 + IVA a partecipante per le aziende associate

Maggiorazione del 50% per le aziende non iscritte al Sistema Confindustria

 

AGEVOLAZIONI

Iscrivendo ad un seminario più partecipanti le aziende avranno diritto ai seguenti sconti:

  • Sconto del 10% per il secondo iscritto  
  • Sconto del 20% dal terzo iscritto.

Nota bene:

Per le aziende aderenti al Fondo Paritetico Interprofessionale Fondimpresa, si ricorda che il corso può essere finanziato con il conto formazione aziendale, ove ne sussistano i presupposti.

 

DATI PER IL PAGAMENTO

Union Service Srl    BANCA POPOLARE DI SONDRIO - Sede di Lecco   IT40B0569622900000004950X43

Union Service Srl emetterà regolare fattura

 

CLICCA PER ISCRIVERTI AL CORSO

ALLEGATI

Scarica: allegato