Toggle navigation
Confindustria Lecco e Sondrio è stata ufficialmente costituita a fine aprile 2015 con la fusione di Confindustria Lecco e Confindustria Sondrio. Tutti i documenti presenti nell’ambito del portale precedenti la data di fusione fanno parte dell’archivio delle singole Associazioni, ormai confluite in Confindustria Lecco e Sondrio, e riportano di conseguenza quelli che erano i dati identificativi di riferimento, compreso il logo, attualmente superati.

6 feb 2019
Confindustria Lecco e Sondrio a Connext con Unindustria Como Anche Confindustria Lecco e Sondrio e Unindustria Como sono presenti con uno stand condiviso a Connext, il primo grande evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria che si tiene il 7 e 8 febbraio al Mico di Milano.
5 feb 2019
LEAN e Industria 4.0 Sono sempre più numerose le PMI che scelgono di adottare l’approccio LEAN. Tra le tecniche organizzative e produttive che consentono alle imprese di aumentare la propria competitività, infatti, la metodologia LEAN, soprattutto se introdotta nell’era attuale di Industria 4.0, impatta positivamente sulla trasformazione digitale generando effetti sinergici con la realizzazione di percorsi di digitalizzazione.
4 feb 2019
Nuovo Corso ENAIP Morbegno Sono state diffuse in questo periodo le informazioni riguardanti il nuovo Corso proposto della sede ENAIP Lombardia di Morbegno, che prevede una forte interazione con il sistema delle imprese e promette di formare risorse con un profilo tecnico che le rende adatte ad operare in un settore strettamente collegato a quello del legno e, in particolare, a quelle aziende della filiera che con le loro produzioni si inserisco nel mondo delle costruzioni in legno.
17 gen 2019
Confindustria Lecco e Sondrio - Orientamento Due incontri fuori programma si sono aggiunti al ciclo degli appuntamenti di orientamento dal titolo L’istruzione tecnica: un’opportunità per il futuro dei nostri figli, organizzati da Confindustria Lecco e Sondrio per dare ai giovanissimi del territorio in uscita dalla terza media, e alle famiglie, maggiori informazioni sui percorsi formativi di ambito tecnico-scientifico.
16 gen 2019
Confindustria Lecco e Sondrio - Osservatorio rapido I dati dell’Osservatorio rapido sul mese di novembre tracciano un quadro in rallentamento rispetto ai livelli del mese di ottobre, in coerenza con le rilevazioni effettuate dal Centro Studi Confindustria a livello nazionale. Per tutti gli indicatori, ad eccezione di quello associato al fatturato, il giudizio prevalente continua ad essere la stabilità. Tuttavia, si registra anche un’elevata quota di indicazioni di diminuzione.
12 dic 2018
Confindustria Lecco e Sondrio - Osservatorio rapido I dati elaborati nell’ambito dell’Osservatorio rapido sul mese di settembre delineano, rispetto ai livelli del mese di luglio, uno scenario diversificato.