Comunicati stampa

Toggle navigation
Confindustria Lecco e Sondrio è stata ufficialmente costituita a fine aprile 2015 con la fusione di Confindustria Lecco e Confindustria Sondrio. Tutti i documenti presenti nell’ambito del portale precedenti la data di fusione fanno parte dell’archivio delle singole Associazioni, ormai confluite in Confindustria Lecco e Sondrio, e riportano di conseguenza quelli che erano i dati identificativi di riferimento, compreso il logo, attualmente superati.
 

n° 51
15 ott 2018
Apertura Corso ITS Tecnico Superiore per la filiera agroalimentare Aperta ufficialmente il 15 ottobre la prima annualità formativa del Corso ITS Tecnico Superiore specializzato nell’innovazione della filiera agroalimentare, nel controllo qualità e nella gestione della produzione della Fondazione ITS per l’Innovazione del Sistema Agroalimentare.
n° 50
2 ott 2018
Corso ITS per la filiera agroalimentare - riaperte le iscrizioni Sono 22 gli studenti che hanno superato le selezioni per il Corso ITS Tecnico superiore specializzato nell’innovazione della filiera agroalimentare, controllo qualità e gestione della produzione della Fondazione ITS per l’innovazione del sistema agroalimentare, che prenderà il via il 15 ottobre a Sondrio con sede presso l’ITAS G. Piazzi. Poiché i posti totali disponibili per il Corso sono 25, la Fondazione ha deciso di riaprire nuovamente le pre-iscrizioni, fino a lunedì 8 ottobre.
n° 49
25 set 2018
I giorni della metalmeccanica Si è svolta oggi la presentazione dei risultati dell’Indagine congiunturale di Federmeccanica sull’Industria Metalmeccanica, giunta alla sua 147ª edizione. Una presentazione che, ogni tre mesi, vede protagonisti anche i territori per consolidare la consapevolezza del valore prodotto dalla nostra industria. Diffuso in occasione dell’incontro anche il manifesto di Federmeccanica, Più Impresa.
n° 48
12 set 2018
Confindustria Lecco e Sondrio - Infrastrutture Era presente anche Confindustria Lecco e Sondrio, con il Presidente Lorenzo Riva e il Direttore Generale Giulio Sirtori, all’evento del sistema Confindustria che si è tenuto oggi a Torino “Il sistema industriale per i corridoi europei” dove si è parlato in particolare del ruolo strategico delle infrastrutture per lo sviluppo dell’Italia.
n° 47
6 set 2018
OSSERVATORIO CONGIUNTURALE: IL PRIMO SEMESTRE 2018 L’indagine traccia uno scenario generalmente positivo, anche se il ritmo di crescita è inferiore a quello registrato nel semestre precedente
n° 46
5 set 2018
ITS per la Filiera Agroalimentare - Iscrizioni fino al 21 settembre Vanno inoltrate entro il prossimo 21 settembre le richieste di iscrizione al Corso ITS Tecnico superiore specializzato nell’innovazione della filiera agroalimentare, controllo qualità e gestione della produzione. Disponibili online bando, piano di studi e argomenti per la prova di selezione.