16 ott 2018

GLI AMMINISTRATORI D’AZIENDA: ASPETTI LEGALI E FISCALI

Analizzare gli aspetti legali e fiscali relativi alla carica di amministratore nelle società di capitali.

GLI AMMINISTRATORI D’AZIENDA: ASPETTI LEGALI E FISCALI

Scadenza iscrizioni: 8 ottobre 2018

 

Data: 16 ottobre 2018  

Orario: 9/13

 

sede: Confindustria Academy, via Parini 31 - Lecco

 

dESTINATARI

Amministratori di società, responsabili delle aree fiscale, legale e del personale e loro collaboratori.         

 

OBIETTIVI

Analizzare gli aspetti legali e fiscali relativi alla carica di amministratore nelle società di capitali.

 

CONTENUTI

Aspetti legali

Inquadramento della figura dell’Amministratore e differenze da quella del Dirigente

Come viene nominato l’Amministratore (MoU, rapporto organico)

Compatibilità della figura dell’Amministratore che sia anche Dirigente della Società (casi dell’Amministratore Unico, del Presidente del CdA e dell’Amministratore Delegato)

Il compenso dell’Amministratore Dirigente (clausole di omnicomprensività e di reversibilità del compenso, il TFM)

La risoluzione del mandato dell’Amministratore (rinuncia, revoca con/senza giusta causa, diritto al risarcimento dei danni)

 

Trattamento fiscale in capo all’Amministratore

La remunerazione quale reddito assimilato in capo all’amministratore

Il trattamento fiscale dei principali benefit in capo all’amministratore: auto, telefoni, abitazioni e altri fringe benefit

Il trattamento fiscale in campo all’amministratore del TFM

Il compenso reversibile (trattamento fiscale in capo all’amministratore): cenni

 

I costi dell’amministratore e relativa deducibilità in capo alla società

La deducibilità in capo all’azienda delle remunerazioni corrisposte agli amministratori (compensi, Trattamento di Fine Mandato, benefit, ecc.)

La deducibilità delle sanzioni il cui costo è sostenuto dalla società e la deducibilità dei costi da reato

 

dOCENZA

Giorgio Corti, Dottore Commercialista

 

QUOTA d’ISCRIZIONE

Euro 260,00 + IVA a partecipante per le aziende associate.

Alle aziende non iscritte al sistema Confindustria sarà applicata una maggiorazione del 50%.

Nota bene:

Per le aziende aderenti al Fondo Paritetico Interprofessionale Fondimpresa, si ricorda che il corso può essere finanziato con il conto formazione aziendale, ove ne sussistano i presupposti.

 

 

AGEVOLAZIONI

Iscrivendo ad un seminario più partecipanti le aziende avranno diritto ai seguenti sconti:

-     sconto del 10% per il secondo iscritto

-     sconto del 20% dal terzo iscritto.

 

DATI PER IL PAGAMENTO

Union Service Srl

BANCA POPOLARE DI SONDRIO

Sede di Lecco

IT40B0569622900000004950X43

Union Service Srl emetterà regolare fattura.

 

                Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Formazione tel. 0341.477111 formazione@confindustrialeccoesondrio.it, fax 0341.285243


Spett.le

UNION SERVICE SRL

 

SCHEDA DI ISCRIZIONE

Da inoltrare a mezzo e-mail formazione@confindustrialeccoesondrio.it, fax allo 0341/285243

entro il 08/10/2018

 

Corso di formazione

GLI AMMINISTRATORI D’AZIENDA: ASPETTI LEGALI E FISCALI

16 ottobre 2018

Azienda

 

Referente

 

Indirizzo

 

Cap

 

Città

 

Telefono

 

Fax

 

E_mail:

 

C. Fisc.

 

P. IVA

 

Associata

A Confindustria Lecco e Sondrio   O

A (indicare)                   ----------------------------------------

 

 

Nome e cognome partecipanti

Qualifica

1.      

 

2.      

 

3.      

 

 

Firma e Timbro dell’Azienda

 

L’iscrizione sarà ritenuta valida se, entro 3 giorni dalla data di avvio corso, l’azienda anticiperà via fax (0341/285243) copia del bonifico o dell’assegno con l’importo stabilito (l’assegno dovrà essere consegnato alla segreteria formazione il primo giorno di corso).

Dati per il pagamento: Union Service Srl - BANCA POPOLARE DI SONDRIO Sede di Lecco

IT40B0569622900000004950X43. Union Service Srl emetterà regolare fattura.

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NOTE ORGANIZZATIVE

Disdetta delle iscrizioni

Nel caso di rinuncia alla partecipazione ad un corso per il quale sia stata effettuata regolare iscrizione:

*   se la rinuncia viene comunicata nei cinque giorni precedenti l’inizio corso Union Service è autorizzata a fatturare il 20% (+IVA) dell’intera quota prevista dall’iscrizione;

*   in caso di mancata presentazione del partecipante iscritto all’avvio del corso Union Service è autorizzata ad emettere fattura per l’intero importo, con il diritto del partecipante di ricevere il materiale didattico previsto.

Fermo restando il significato impegnativo dell’iscrizione Union Service concede alle aziende la facoltà di sostituire l’iscritto con altro dipendente.

 

Agevolazioni

Iscrivendo ad un seminario più partecipanti le aziende avranno diritto ai seguenti sconti:

  • sconto del 10% per il secondo iscritto

  • sconto del 20% dal terzo iscritto

     

    Annullamento o variazioni dell’attività programmata

    Union Service si riserva la facoltà di:

  • annullare l’attuazione di corsi che non raggiungono il numero sufficiente di partecipanti;

  • rimandare ad altra data il corso in seguito all’improvvisa indisponibilità del docente;

  • programmare nuove edizioni del corso qualora si registri un considerevole numero di iscrizioni.

In ogni caso la responsabilità di Union Service è limitata al rimborso delle somme già pagate e alla tempestiva comunicazione alle aziende della cancellazione o variazione.


ALLEGATI

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